Valentino Magliaro, Founder & CEO di Humans to Humans ospite di RTL 102.5 News

locandina-intervista-humanstohumans-RTL102.5

Quando Valentino è stato inserito nella lista dei Forbes Under 30 è stato l’ultimo a saperlo, con ben 4 ore di ritardo, perché in quel momento era in volo verso l’America. La stessa America in cui incontrerà Michelle e Barack Obama, invitato come uno dei Civic Leader al primo Obama Summit dell’ Obama Foundation.

Da queste esperienze nascerà Humans to Humans con lo scopo di costruire progetti educativi che mirano a creare una comunicazione sinergica tra il mondo della scuola e le grandi aziende.

L’obiettivo è quello di spingere i giovani, attraverso questo dialogo, a riflettere ed esplorare il loro futuro all’interno della società, con un occhio di riguardo per i temi della Sostenibilità e della transizione ecologica e digitale.

Con l’aiuto di influencer e giovani role models, in grado di usare un linguaggio comunicativo vicino alle nuove generazioni, i contenuti più tecnici della aziende diventano accessibili a tutta la comunità scolastica.

“Anche se sei il più piccolo del tavolo, se senti che hai qualcosa da dire, e quella cosa è sensata e ha un valore, dall’altra parte del tavolo c’è sempre qualcuno che ascolta […]”

L’intervista completa la trovi sul sito di RTL 102.5 al link qua sotto

https://play.rtl.it/ospiti/35/insegnare-a-scuola-i-grandi-cambiamenti-sociali-con-humans-to-humans-ospite-valentino-magliaro-martedi-20-aprile-2021/

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *