La fiera di riferimento per il mondo Scuola ed Innovazione in ambito education.

FIRENZE – 9/10/11 OTTOBRE 2019




Fiera Didacta è una manifestazione dedicata al mondo education presente da oltre 50 anni in Germania. 

Arrivata in Italia tre anni fa, si consolida a Firenze trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro, con la collaborazione, tra gli altri, di Firenze Fiera, MIUR e Indire.


L’edizione del 2019 ha registrato: 

– Oltre 200 espositori in uno spazio di 31.000 metri quadri 

– Più di 16.000 ore di formazione certificate 

– 25.000 presenze di cui l’85% docenti e dirigenti scolastici 

– Oltre 760 eventi


Area Innovazione e Startup

Humans to Humans ha organizzato e gestito un’area interamente dedicata alle innovazioni in ambito education, favorendo l’incontro tra le realtà aziendali, startup, docenti e dirigenti scolastici.

IL PROGRAMMA DEL 2019

Nel corso dei tre giorni di fiera sono state ospitate nella nostra Area 25 realtà in ambito edu-tech, 10 workshop e 20 speakers nell’Arena Inspire. Be Inspired, ospiti dall’OCSE, Acea, Snam, Edison, Flixbus, Menarini, youtubers, giovani e startupper.

LE INTERVISTE

Durante la manifestazione sono state girate numerose interviste all’interno della nostra Area, tra cui quella effettuata dalla BBC al founder di Humans to Humans, Valentino Magliaro.

LE DIRETTE

Ospite dell’Area Innovazione e Startup è stato anche Francesco Paulo Marconi, direttore del dipartimento di ricerca e sviluppo del Wall Street Journal, grazie ad una diretta Skype avvenuta nell’Arena Inspire. Be Inspired.

I NUMERI DELLA

Area Innovazione e Startup

492
STARTUP
9
WORKSHOP
4
SPEAKERS
8